ARTETERAPIA OLISTICA geometria sacra - MYAMO Formazione Counselor, eCounselor Operatore Olistico e Massaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

ARTETERAPIA OLISTICA geometria sacra

Locandine > TORINO
geometria sacra
MANDALA
Le Geometrie del Creato
01 e 02 DICEMBRE 2018 - TORINO
Orari: Sabato dalle 9,30 alle 19,30 circa - domenica cerchiamo di terminare un po' prima
Dove: presso lo Yoga & Tea Via Fanti 12 - Torino

Un Seminario Esperienziale per imparare a Disegnare, Colorare e Sperimentare questi incredibili Talismani
Il Mandala rappresenta l’universo fisico, psichico e spirituale della persona in relazione all’ambiente: un “cosmogramma” individuale.
Concentrarsi sul Mandala, ovvero idearlo, disegnarlo, costruirlo, colorarlo, fa emergere parti profonde di noi che, risalendo dall’inconscio, possono essere scandagliate ed integrate.
Microcosmo e macrocosmo coincidono e  nell’uno c’è il riflesso dell’altro, nell’infinitamente piccolo c’è l’infinitamente grande, il visibile e l’invisibile sono due aspetti diversi della stessa realtà.
Non servono prerequisiti o competenze nel disegno, aiutati dalla proiezione dei singoli passaggi, impareremo a disegnare le strutture essenziali della “Geometria Sacra”.
"I misteri del Mondo Grande e del Piccolo sono diversi solo nella forma attraverso cui si manifestano, poiché essi sono una sola cosa. [...] come il Mondo Grande è costituito dalle tre sostanze primordiali, così l'uomo,  il Mondo Piccolo, è composto dalle stesse sostanze, poiché l'uomo è stato creato con il cielo e la terra ed è quindi come loro."
Paracelso
Tutti i materiali necessari sono forniti: compasso, squadrette, colori ecc.
Programma formativo:
Accompagnati dalla proiezione delle slide e dal conduttore impareremo a disegnare questi  Simboli, attraverso la preparazione personale dedicheremo il nostro lavoro ad un intento per una situazione di Vita che ci stia a cuore.
Nel disegnare, colorare e fruire delle forme simboliche della Geometria Sacra, ciò che è difficile da esprimere concettualmente si semplifica quando diventa esperienziale, i contenuti archetipici comunicano con parti profonde di noi che non possono, per fortuna, essere espressi con le parole.
Con questo spirito ci avvicineremo al  Mandala, ci si accorgerà che ogni Simbolo, per quanto apparentemente complesso, è in realtà un susseguirsi logico e spontaneo che sorge naturalmente dall'interno, questa connessione è l'essenza stessa della pratica della Geometria Sacra.
NON SERVE AVERE COMPETENZE NEL DISEGNO PREGRESSE: la ricerca compiuta è servita a ritrovare la semplicità della via che ha permesso agli esseri umani, non dotati di compassi di acciaio perfetti, matite e carta come noi, di disegnare queste forme apparentemente complesse, con attrezzi primitivi.
Ogni simbolo, così come ogni Mantra, mirano ad una particolare forma di riallineamento vibrazionale, attraverso l'esperienza diretta ne comprenderemo  l'autentico contenuto, e potremo fruirne in maniera consapevole.
Ci avvicineremo dunque alla pratica dell'essenza della natura della Geometria Sacra disegnando, colorando e fruendone, 3 fasi distinte, una per la mente, la seconda per le emozioni, la terza per la riconnessione (o se preferite per lo Spirito). Due giorni per assorbire la base dalla quale tutto sorge: il Seme e il Fiore di Vita e scoprire in essi lo Yin e lo Yang, l'Esalfa, Anahata (Chakra del Cuore), Antahkarana, Esalfa, Triskell
Cosa portare:
Abiti comodi preferibilmente.... MOLTO COLORATI!!!! Scegli qualcosa che ti piaccia e che magari non hai occasione di portare abitualmente, puoi portare diverse "mise" e scegliere al momento.
Attestato
Al termine del seminario verrà consegnato l’Attestato recante le ore formative ed il rilascio di 16 crediti E.C.P. per i professionisti.
Docente:
GianAndrea Bodo, Operatore Olistico Trainer, Registro S.I.A.F. N° PI1325T-OP
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pranzo in condivisione: portiamo tutti qualcosa (preferibilmente vegetariano) e lo condividiamo, portiamo anche piatto e posate
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contributo Associativo: è possibile versare il contributo tramite bonifico bancario alla sede locale o direttamente in contanti al seminario.
Dati per Bonifico: Unicredit
Intestatario: Associazione Arama
IBAN: IT21V0200801116000104294225   
Nella causale scrivere: quota associativa, mese di.........,  nome e cognome allievo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Myamo a.p.s. - Siracusa Via Le Fornaci 50 www.myamo.it - C.F. 93082400891
Ente di Formazione Professionale ad Indirizzo Olistico
Counselor Olistico - Operatore Olistico - Operatore Massaggio
Torna ai contenuti | Torna al menu