Disegno Onirico - Adria - MYAMO Formazione Counselor, eCounselor Operatore Olistico e Massaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Disegno Onirico - Adria

Locandine > ADRIA
Disegno Onirico - Adria
DISEGNO ONIRICO

> Comprendere meglio meglio se setssi e avvicinarsi sempre di più alla propria essenza.
> Scoprire con stupore quanto gli eventi del passato influenzino il presente.
> Aprire una porta verso il processo di trasformazione ed evoluzione.
> Arricchirsi e aprirsi alle relazioni con creatività, gioia ed essenzialità.

Il Disegno Onirico nasce in Argentina alla fine degli anni '70 dall'elaborazione congiunta tra Alberto Bermolen e Maria Grazia Dal Porto, psicoanalisti junghiani e docenti dell'Università di Filosofia Antropologica di Buenos Aires, e il pittore Abel Luis Raggio.
E' una tecnica proiettiva che aiuta a riportare alla luce, attraverso le forme ed i colori, contenuti ed espressioni recondite del nostro essere.
Per mezzo del disegno, rappresentato sul foglio in modo automatico, cioè in assenza di qualsiasi controllo esercitato dalla ragione e al di fuori di qualsiasi giudizio estetico, i contenuti emergono in forma emblematica, attingendo dai simboli dei miti, delle religioni, del folklore e delle fiabe, mostrando una sorta di “fotografia dell'anima”.
Successivamente il disegno viene rappresentato con specifiche tecniche espressive e corporee, allo scopo  di attivare energie e risorse dimenticate o represse e scoprire nuove potenzialità e nuovi modi di essere.

contributo associativo 10 euro

Conducono:

Paola Crepaldi - Insegnante, laureata in Scienze dell'Educazione ad indirizzo psicopedagogico, conduce corsi di Disegno Onirico, ha completato il percorso formativo con Cristobal Jodorowsky in Metagenealogia e Tarocco Evolutivo. Diplomata presso la Ritmìa La Scuola, conduce laboratori di propedeutica musicale per bambini.

Marco Accossato - Presidente e Direttore Didattico dell'Ente di Formazione Myamo, Counselor Olistico Trainer e Gestalt Counsellor. Docente di corsi accreditati dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.

Professionisti regolamentati ai sensi della legge 4/2013

L'evento è promosso da:
Ente di Formazione MYAMO - iscritto con codice SC 104/105 nell’Elenco Nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale dei Counselor Olistici e degli Operatori Olistici.
Myamo è affiliata allo C.S.E.N. - Registro Nazionale CONI - ASD 227262

Info e Prenotazioni
339.4315898
Myamo a.p.s. - Siracusa Via Le Fornaci 50 www.myamo.it - C.F. 93082400891
Ente di Formazione Professionale ad Indirizzo Olistico
Counselor Olistico - Operatore Olistico - Operatore Massaggio
Torna ai contenuti | Torna al menu