MYAMO


Vai ai contenuti

Menu principale:


Massaggio Ayurvedico Testa Viso Collo

Corsi > Massaggio

Massaggio Ayurvedico Shiro Mukha Abhyangam
Il corso è una valida esperienza di crescita personale e professionale, consente di apprendere una tecnica di massaggio ayurvedico che rilassa e riduce lo stress, allevia dolori della cervicale e mal di testa, restituisce tratti distesi e giovani, scioglie le tensioni e agisce per migliorare lo stato della pelle del viso e dei capelli.
Per chi vuole diventare Operatore di Massaggio Ayurvedico la formazione prosegue con 4 moduli monotematici.

Colui che applica l'olio sulla sua testa, regolarmente, non soffrirà di emicrania, incanutimento dei capelli e questi non cadranno. Gli organi di senso lavoreranno correttamente e la pelle del viso diverrà luminosa. Il massaggio produce sonno profondo e felicità.

dall'enciclopedia ayurvedica: Charaka Samhita


A chi è rivolto:
Questo corso è adatto agli appassionati di massaggio e ai professionisti del settore Estetica e Benessere che vogliono apprendere una tecnica di massaggio ayurvedico che rilassa e riduce lo stress, allevia dolori della cervicale e mal di testa, restituisce tratti distesi e giovani, scioglie le tensioni e agisce per migliorare lo stato della pelle del viso e dei capelli.
Per chi vuole diventare Operatore di Massaggio Ayurvedico la formazione prosegue con 4 moduli monotematici.

A cosa ti prepara:
L’allievo apprende ad eseguire il massaggio ayurvedico (Shiro Mukha Abhyanga) della testa, del viso e del collo con oli aromatizzati.

Prerequisiti:
Motivazione per apprendere il Massaggio Ayurvedico (Shiro Mukha Abhyanga) della testa, del viso e del collo .

Didattica e Metodo formativo
La funzione del corso è quella di co-costruire il percorso di crescita degli allievi sia sul versante delle conoscenze che della maturazione personale e relazionale. La didattica, nel rispetto dell’antica tradizione ayurvedica, utilizza strumenti e metodi occidentali per favorire l’integrazione delle nuove conoscenze e competenze. La metodologia formativa associa alla trasmissione delle conoscenze pratico - teoriche la sperimentazione dei contenuti trasmessi attraverso il lavoro in termini esperienziali e relazionali all’interno del gruppo.

La scienza dell'Ayurveda nelle pratiche estetiche moderne
“Negli ultimi anni, il mondo dell'Estetica ha avuto una evoluzione, un nuovo modo di concepire l'estetica, oggi nel mondo dell'Estetica si parla più di Benessere che di parziali programmi di bellezza. I Centri Estetici e le Spa offrono nuovi trattamenti integrati. Il professionista dell'estetista si è aggiornato ed ha ampliato la sua formazione con nuovi programmi formativi mirati alla Salute e al Benessere”. L’ayurveda consente un approccio naturale per la salute, l’equilibrio interiore, lo sviluppo armonico dell’uomo, per il benessere e la bellezza.

Programma:
Pratica:
Massaggio della Testa
Massaggio e stimolazione del cuoio capelluto
Trattamento con oli ayurvedici
Digitopressione delle zone riflesse e dei centri energetici (marma)
Trattamento antistress al viso
Massaggio distensivo del collo
Trazione delle cervicali
Teoria:
Introduzione all’Ayurveda e al Massaggio Shiro Mukha Abhyangam
Fondamenti di anatomia, fisiologia e dermatologia
Indicazioni e controindicazioni
La contrattura antalgica, collo e dolori cervicali
Aromaterapia: essenze e oli per il massaggio
La scienza dell'ayurveda nelle pratiche estetiche moderne
Esperienziale:
Esercizi di contatto interpersonale e consapevolezza corporea per favorire una relazione autentica con se stessi e con le altre persone del gruppo e sviluppare le capacità personali di entrare in relazione profonda ed empatica con le persone che richiedono aiuto e sostegno.
Meditazione, Yoga, Qi Gong, Reiki, Musicoterapia e Danzaterapia

Durata:
Un fine settimana: 12 ore in aula – Sabato dalle 15 alle 19 e Domenica dalle 9,30 alle 19
Un mese serale: 12 ore in aula – Quattro incontri serali settimanali di 3 ore (dalle 20 alle 23)

Attestato:
Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di Massaggio Ayurvedico Shiro Mukha Abhyangam – Testa Viso Collo.

Cosa portare:
Abbigliamento comodo, costume due pezzi, due lenzuolini, un asciugamano piccolo.

Quanto costa:
120 euro

Iscrizioni e Informazioni:
I nostri corsi di massaggio si svolgono a ciclo continuo. In qualsiasi momento dell'anno puoi iscriverti. Le iscrizioni al modulo monotematico scelto, chiudono raggiunto il numero massimo di partecipanti.
Per richiedere informazioni o iscriversi al corso, chiama la segreteria dell’Associazione MYAMO (Tel. 0931 1852427 / Mob. 327 5438822) o invia il modulo di iscrizione a info@myamo.it. Visita il sito www.myamo.it.

Percorso di Formazione Professionale:
In quanto monotematici i seminari sono fruibili singolarmente; coloro che intendono seguire tutti e cinque gli incontri monotematici, avranno l'opportunità di fruire di un vero e proprio percorso formativo per Operatore di Massaggio Ayurvedico Abhyangam.
Il percorso formativo si articola in 5 incontri monotematici (60 ore totali), strutturati in lezioni su 5 week end (di 12 ore) o 5 mesi serali (3 ore settimanali).
1. Massaggio Ayurvedico Abhyangam Base
2. Massaggio Ayurvedico Shiro Mukha Abhyangam – Testa Viso Collo
3. Massaggio Ayurvedico Neerabhyangam – Linfodrenaggio ayurvedico
4. Massaggio Ayurvedico Padabhyangam - Riflessologia del piede e della mano
5. Massaggio Ayurvedico Thandabhyangam - Schiena e Colonna
Per il conseguimento dell’attestato finale, ogni allievo dovrà effettuare un minimo di dieci ore di pratica extra corso per ogni modulo monotematico.
L’ obiettivo del percorso è quello di formare operatori con le capacità e gli strumenti pratici, teorici, esperienziali, necessari per poter effettuare il massaggio ayurvedico, in maniera sicura, efficace e inserita nel contesto socioculturale di oggi.



Torna ai contenuti | Torna al menu