Operatore massaggio sonoro con campane tibetane Verona - MYAMO Formazione Counselor, eCounselor Operatore Olistico e Massaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Operatore massaggio sonoro con campane tibetane Verona

Locandine > VERONA
Operatore massaggio sonoro con campane tibetane Verona
Operatore massaggio sonoro con campane tibetane Myamo
 
 
PROFESSIONISTA del BENESSERE PSICOFISICO
 
 
OPERATORE di MASSAGGIO SONORO con Campane Tibetane
 
 
Il corso si compone di due moduli, al termine dei quali viene rilasciato l’attestato.
 
I seminari sono inseriti nel percorso di formazione per Operatore Professionale di Tecniche Suono Vibrazionali
 
 
                                               
 
 
 
Se vuoi scoprire i segreti dell’universo,
 
pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni.
 
Nikola Tesla
 
 
 
L’Operatore di Massaggio Sonoro con Campane Tibetane
 
L’Operatore di Massaggio Sonoro con Campane Tibetane favorisce nelle persone e nei gruppi il riequilibrio energetico, il benessere psicofisico e interiore attraverso l’utilizzo integrato di tecniche suono-vibrazionali e manuali, metodiche naturali, energetiche, artistiche e meditative.
 
 
Il Professionista interviene nel processo di benessere della persona, stimolando la migliore espressione delle sue risorse vitali e favorendo il suo riequilibrio bio-energetico. Il modello culturale di riferimento risiede nell'approccio olistico-sistemico, che fornisce una chiave di lettura dove tutto è interconnesso, nello specifico: manualità, ambiente (setting), abilità empatiche e relazionali, linguaggio.
 
 
Il Professionista non si pone come obiettivo la cura e la risoluzione di patologie di pertinenza medico/sanitaria, né svolge trattamenti a finalità estetica
 
 
 
 
Destinatari
 
La formazione in questa tecnica risulta ideale sia per chi si avvicina per la prima volta al settore, sia a chi ha già una formazione nell’ambio e vuole perfezionare o aggiornare il proprio lavoro.
 
Obiettivi
 
·       Primo modulo: apprendere ad eseguire auto-trattamenti e trattamenti individuali di massaggio sonoro con le campane tibetane e di quarzo.
 
·       Secondo modulo: apprendere ad eseguire trattamenti individuali e di gruppo di bagno sonoro con le campane tibetane e di quarzo.
 

Sbocchi professionali
 
L’Operatore può svolgere la sua professione in forma individuale, associata e aziendale, può lavorare come libero professionista o in strutture pubbliche e private che si avvalgono dell’aiuto di questa figura professionale.
 
L’Operatore può collaborare con centri medici, centri benessere, spa e beauty farm, palestre, associazioni e centri socio-educativi.
 
Il corso è erogato nel rispetto delle linee guida della Legge n°4/2013, e della Norma UNI 11713:2018: Professionisti del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale.
 

Durata
 
Il Percorso di formazione si svolge in due fine settimana, sabato e domenica. L’iter didattico prevede 100 ore di formazione, comprensive delle lezioni in aula, dei corsi online, dell’autoapprendimento, della pratica, del tirocinio e delle attività di ricerca.
 
         
Operatore   di Massaggio Sonoro con Campane Tibetane
            
40 ore di Formazione in aula - 2 Seminari teorico pratici
            
30 ore di Formazione on line - 4 Corsi on line di teoria
            
30 ore di Tirocinio - Autoapprendimento documentato
       

Dove
 
Presso la sedi Myamo di Torino, Colognola ai Colli (Vr), Vicenza, Adria (Ro), Bologna, Catania, Riposto.
 

 
Attestato finale
 
Al termine di ogni fine settimana sarà rilasciato un attestato di partecipazione
 
Al termine del percorso di formazione, completato il monte ore, l’allievo riceverà l’attestato di Operatore di Massaggio Sonoro con Campane Tibetane, riconosciuto dalla Siaf Italia, valido per il rilascio di crediti ECP.
 
 
   
 
Metodologia Didattica
 
Il corso prevede una formazione Blended (mista):
 
·       Formazione in Aula - svolta in presenza in aula
 
·       Formazione Online – a distanza tramite piattaforma e-learning
 
·       Autoapprendimento - mediante il Tirocinio
 
 
Il Blended Learning è una modalità di erogazione della didattica che prevede l'affiancamento di una piattaforma tecnologica alla didattica tradizionale in presenza.
 
Formazione in aula
 
La formazione in presenza si sviluppa attraverso 2 Seminari che si svolgono durante il fine settimana (Sabato e Domenica dalle 9,30 alle 19,30).
 
Formazione online
 
La teoria del corso viene erogata attraverso una piattaforma e-learning che presenta un’interfaccia grafica intuitiva simile a quella di Facebook; un ambiente di apprendimento dove gli studenti e gli insegnanti lavorano insieme e si scambiano informazioni.
 
Nella classe virtuale saranno pubblicati i materiali didattici, le dispense pre-seminario, i materiali integrativi, i video dei seminari formativi e le verifiche intermedie.
 
Pratica professionale – Tirocinio
 
Attraverso il Tirocinio l’allievo potrà: sperimentare in campo teorie e tecniche apprese durante il periodo di formazione; avvalersi dell’aiuto di un esperto tramite la supervisione; verificare la validità del proprio metodo di intervento; migliorare la sua capacità di intervento.

Myamo a.p.s. - Siracusa Via Le Fornaci 50 www.myamo.it - C.F. 93082400891
Ente di Formazione Professionale ad Indirizzo Olistico
Counselor Olistico - Operatore Olistico - Operatore Massaggio
Torna ai contenuti | Torna al menu