Elisabetta Angrisani - MYAMO Formazione Counselor, Operatore Olistico, Ayurveda, Massaggio

Vai ai contenuti

Elisabetta Angrisani

Formatori Myamo
Mi definisco principalmente come una persona sensibile e creativa. Amo dipingere e lavorare con tutto ciò che è naturale. Mi diletto nel fare preparati con le erbe come oleoliti, balsami e tante altre cose che mi riportano quel valore dei rimedi antichi, quei profumi che sin da bambina andavo a cercare nelle mattine prima di andare a scuola, raccogliendo le erbe bagnate dalla rugiada prima che si ci fosse troppo sole.

Nella mia vita non ho potuto andare avanti con gli studi, ma ho fatto tanta esperienza sul campo. Sono stata un’operaia cucitrice, una donna delle pulizie ed ho creato oggetti artistici per un’azienda manifatturiera nel campo dell’arredo. In seguito ho iniziato un’attività di creazione e vendita di bigiotteria ricercata sia per privati che per aziende/negozi; il nome della mia azienda era “Piccole Cose”, dalla quale ho creato i brand “Betty Bijoux” e “Betty Birba”, tra le altre ... Mi sono formata in una scuola di trucco ed ho iniziato il lavoro di “trucco spose” ed in seguito sono diventata onicotecnica. Nel frattempo dipingevo i miei quadri che venivano esposti in diverse occasioni. Una rivista d'arte ha scritto questo di me:

«Elisabetta Angrisani con tutta la sensibilità di artista e di donna, attraverso le sue opere vuole rendere omaggio a quell'arte che, sin dall'infanzia, con passione si è portata accanto. La pittura - e ogni altra tecnica, con le sue sfaccettature - l’ha guidata a costruire un mondo ricco di colori e forme gioiose ed eleganti. Le opere di Elisabetta Angrisani, le sue emozioni, vivono in un realismo quotidiano che è vita e che si ferma impressa sulla tela in un istante senza fine».

Oltre al lavoro di truccatrice ho dato l'esame per diventare animatrice per bambini e per qualche anno ho lavorato nelle feste e nelle fiere come truccabimbi.

Ma ho continuato la ricerca della mia strada e sono approdata un giorno alla scuola Myamo, Ente di formazione professionale.
Inizio così il percorso partendo dal massaggio Ayurveda, e il mondo Ayurveda mi conquista perché mi riporta quei saperi antichi che ricerco da quando, fin da bambina, andavo nei prati a cercare le erbe al mattino prima della scuola.

Il percorso continua e divento Operatore Olistico. Ma capisco che ho bisogno di continuare, che devo andare oltre, sia per me stessa che per le persone che vengono da me per un massaggio, che poi non è mai solo un massaggio…

Così continuo a a studiare e sì, finalmente posso andare avanti con gli studi!
E ora ho conseguito il titolo di Counselor Olistico ad indirizzo gestaltico presso la scuola Myamo, un percorso che mi ha dato tanto sia a livello personale che professionale, proprio perché mi permette di aiutare le persone, e lo faccio usando ciò che da sempre mi accompagna: l'arte e la creatività.

Nei miei incontri individuali o di gruppo aiuto il cliente a prendere consapevolezza per mezzo del disegno, della scrittura; e lo aiuto a vedere ciò che non vede. Sì oggi sono una professionista che ama il suo lavoro.

Vivo in un piccolo paese sulle colline del Monferrato ed è qui che esercito la mia professione con la serietà e l'amore che gli insegnanti della scuola Myamo mi hanno mi hanno trasmesso.

Oggi sono una di quelle insegnanti grazie al percorso che si è nel tempo evoluto ed ora mi permette di far crescere altre persone a diventare professionisti del benessere.

Torna ai contenuti