Laboratorio esperienziale di comunicazione efficace e antropologia culturale applicata
Corso Myamo - COMUNICAZIONE EFFICACE e ANTROPOLOGIA CULTURALE APPLICATA
Laboratorio esperienziale di comunicazione efficace e antropologia culturale applicata
Comunicare, ascoltare e sentire: riconoscere le nostre “cornici” per migliorare le relazioni
Ognuno di noi è portatore di uno sguardo e di una prospettiva particolare. Quando ci incontriamo, portiamo nella comunicazione valori, principi e interessi che spesso sono diversi da quelli dell’altro. È una società complessa quella in cui viviamo e proprio per questi sguardi, che sono unici per ognuno, ma interiorizzati al punto da ritenerli “naturali”, nascono conflitti e incomunicabilità nelle relazioni. Possiamo sentirci in trappola, impotenti, frustrati, inascoltati, ignorati.
Esistono però modalità di incontro con l’altro e approcci del comunicare quotidiano che si basano sul riconoscimento e rispetto reciproco. Possiamo diventare capaci di riconoscere le differenze e allo stesso tempo di costruire terreni comuni in grado di ampliare le nostre possibilità di scelta e di azione.
In 4 serate del mese di novembre SPERIMENTEREMO diverse attività basate sull’ascolto attivo, sull’apprendimento reciproco e sull’esplorazione dei mondi possibili, permettendoci di percepire da subito dei miglioramenti nelle proprie relazioni di vita.
Richiesta informazioni per Iscrizione al Corso Myamo