Maria Musumeci - MYAMO Formazione Counselor, Operatore Olistico, Ayurveda, Massaggio

Vai ai contenuti

Maria Musumeci

Formatori Myamo
Maria Musumeci docente nelle scuole, con un’intensa passione verso tutto ciò che abbia a che fare con il mondo della Fisica Quantistica. Quello che ha caratterizzato in maniera predominante la sua crescita, è dedicarsi più intensamente allo studio delle discipline che hanno a che fare con l’energia e con il loro insegnamento, in particolare: la disciplina del REIKI, e della MEDITAZIONE.
La consapevolezza del proprio mondo interiore e dei meccanismi che lo abitano diventa per lei, una condizione insostituibile affinché le competenze di “intelligenza extra-cognitiva” possano svilupparsi e consolidarsi in colui che educa, rendendolo pronto a leggere, sentire e dirigere i “suoni emotivi” che giorno dopo giorno incontra dentro e di fronte a sé.
Ciò che ci permette di essere “emotivamente intelligenti” non è essere sempre felici, ma riconoscere e accettare tutte le sfaccettature emotive dentro di noi, potenziando l’arte di imparare a direzionarle per vivere al meglio la nostra vita.
 Ha dedicato gran parte della sua vita a queste straordinarie discipline, alimentando sempre di più l’interesse verso l’esaltazione della “persona” da un punto di vista “Olistico”, quindi nella sua bellezza, integrità e unicità, consapevole di quanto potenziale educativo potesse emergere nel tempo e attraverso l’esperienza sul campo con lo scambio allievo-insegnante e il gruppo.             
Da qui l’idea di proporre percorsi formativi nelle scuole che contribuissero alla formazione globale degli allievi, e nello stesso tempo dedicarsi ad una formazione più approfondita sulla meditazione con la scuola “Nuovo Intendo” a Milano per diventare un insegnante di Meditazione per bambini, adolescenti e adulti, attestato riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione con Decreto del 05/07/2005 n°1211 ai sensi del DM 177/2000
Si occupa di Reiki da oltre dieci anni, acquisendo negli anni il 1°, il 2° e il 3° livello del REIKI tradizionale di USUI a Milano e successivamente completando il suo percorso di MASTER REIKI promosso dall’ente di formazione Myamo.
Meravigliosa per lei l’idea che il Reiki sia una tecnica capace di dare all’Universo la possibilità di manifestarsi. Visto da lei come il fuoco alchemico che riesce a distruggere tutte le identificazioni.
Le sue impressioni sul Reiki:
” Il reiki è lo strumento con cui l’anima procede per ritrovare la sua natura. Quando mi avvicino al Reiki in qualche modo dentro di me c’è la chiarezza che tutto quello che arriva e che si relaziona con me è perfetto, ed è qui che la vita mi mette di fronte a qualcosa di importante che non posso trascurare. È quella situazione che arriva e che con uno scossone ti riesce a cambiare la vita, e ad iniziare a risvegliarsi. Adesso comincio ad ascoltare un’intelligenza superiore, una guida divina che mi spiega realmente che questa è la mia strada”.


Torna ai contenuti