Nadia Baldessari
Formatori Myamo
Nadia Baldessari, “Dal nascere al Rinascere”.
Nadia Baldessari è sempre stata curiosa di tutto ciò che non è noto, da piccola voleva fare l’archeologa. Si trasferisce a Milano e incomincia una carriera come amministrativa che le porta molte soddisfazioni ma nel 2002 incontra un importante problema di salute dove si deve confrontare con i limiti del fisico e con la vicinanza alla mortalità; questa situazione cambia la sua prospettiva e le dà l’opportunità di modificare la modalità con cui viveva. Si dice che la malattia può essere un’occasione per cambiare qualcosa nella propria vita; ora sa che è vero e ha imparato che è possibile cambiare senza l’urgenza della malattia. Ha capito che il nostro fisico manda dei segnali, saperli ascoltare, decodificare e assecondare può prevenirne i sintomi legati alle emozioni e ai bisogni non soddisfatti e alla mancata considerazione che siamo esseri spirituali in un corpo fisico. Comprende che portare attenzione al nostro interiore ci permette di vivere in salute in uno stato di ben-essere. Nel periodo della malattia ha cominciato a farsi delle domande mettendo a fuoco il suo sentire e le sue nuove aspirazioni. La curiosità e voglia di conoscenza sono state uno stimolo alla ricerca di risposte sugli aspetti energetici della natura umana e sul perché di certe sue intuizioni; questo la porta negli anni a partecipare a diversi corsi e seminari.
Nel 2009 la tecnica del ThetaHealing® incrocia il suo cammino ed ha inizio la sua formazione olistica. Nel 2010 diventa praticante per poter fare trattamenti agli altri continuando a farli su sé stessa. Completa il percorso biennale in Costellazioni Familiari Sistemiche, secondo il metodo del dr. B. Hellinger e impara a usare l’energia del corpo attraverso il Reiki. Nel 2015, su consiglio di un suo insegnante, diventa istruttore di ThetaHealing® e inizia ad insegnare. Da quel momento capisce che quello che desidera fare è “passare l’informazione”, insegnare tecniche olistiche e dare suggerimenti che possano portare il cambiamento alle persone che desiderano farlo e anche a chi non sa di volerlo ma che non è soddisfatto di come sta. Nel 2018 incontra l’ente di formazione Myamo e si iscrive a vari corsi diventando Operatore Olistico Professional. Nel frattempo si licenzia e apre a Trento il Centro Olistico Cammini di Luce perché sente la necessità di dedicarsi a questa professione integralmente e crea un luogo confortevole dove le persone possano sentirsi rilassate e rassicurate. Nel 2021, sempre attraverso Myamo, diventa Master Reiki metodo Usui e sta seguendo il percorso di Master Counselor Olistico ad indirizzo gestaltico.
È autrice del libro “il sole all’orizzonte” toccando temi per il risveglio delle coscienze.
Dice di sé stessa: “Sono una persona che continua con passione e impegno il suo percorso di studi e di ricerca, con lo scopo di divulgare in modo etico e professionale le informazioni acquisite, attraverso la conoscenza e la consapevolezza, per mezzo dell’Energia Universale e del puro intento”.