Paola Degiacomi - MYAMO Formazione Counselor, Operatore Olistico, Ayurveda, Massaggio

Vai ai contenuti

Paola Degiacomi

Formatori Myamo
Paola Degiacomi

Sono Counselor olistico ad indirizzo Gestaltico e Formatore/Consulente svolgo la mia attività con privati ed aziende, in sessioni individuali o di gruppo, in presenza ed on-line.   Il mio interesse per le discipline olistiche nasce prestissimo, a 16 anni ho iniziato ad acquistare e leggere i primi saggi di Astrologia Karmica, di Sciamanesimo, di medici Ayurvedica e da allora non ho mai smesso di “cercare” ed “indagare”.
Sono empatica, creativa, amo trasmettere fiducia e motivazione, credo profondamente nell’importanza delle relazioni umane, del contatto “tra cuori” che è terreno fertile di crescita e scambio.
In me convive un lato estremamente legata al modo spirituale e un alto estremamente pragmatico e concreto, infatti nel 1997 mi sono laureata presso l’Università di Torino in Economia Aziendale ed ho iniziato a lavorare in azienda, a fianco della proprietà, nel campo dell’organizzazione aziendale e delle risorse umane. Ho frequento, lavorando, il Master in Sistemi Organizzativi di Gestione.
Dopo 4 anni in un’azienda manifatturiera ho proseguito la mia attività lavorativa presso un’azienda di servizi continuando ad occuparmi di organizzazione aziendale, sistemi qualità e HR.  
Contestualmente ho svolto, da quando avevo vent’anni, attività Olistiche nel campo della meditazione attiva, dello yoga, della biodanza, dell’arteterapia, della psico-astrologia e della numerologia in qualità di allieva, percorsi personali che mi hanno dato la certezza di voler approfondire ancora le mie conoscenze e nel 2014 ho deciso di intraprendere percorsi formativi per operatore olistico e per poter insegnare io tali discipline.
Dopo quasi 18 anni, nel 2017 ho lasciato l’azienda presso la quale lavoravo in staff di Direzione, iniziando la mia attività di imprenditrice (ho una Guest House con camere di charme) e Counselor decidendo di trasformare in lavoro la mia passione per il mondo delle relazioni umane, della comunicazione e della crescita personale.
Sono sempre stata estremamente curiosa nei confronti dei temi spirituali e della ricerca interiore pensando che il benessere di ciascuno di noi passi dall’equilibrio di mente, corpo e spirito. Nel mio lavoro al centro ci sono le persone e la mia volontà di supportarle nello sviluppo delle proprie competenze grazie alla formazione e attraverso il counseling di supportarle nel potenziare i loro talenti e la loro capacità di affrontare momenti di difficoltà.
Oltre alla mia competenza e alla passione per il mio lavoro porto sempre con me il mio motto: “AIUTARE AD AIUTARSI”, metto a disposizione la mia esperienza per far sì che le persone, i gruppi, le aziende acquisiscano strumenti che li rendano autonomi.
Non mi sento arrivata e credo fermamente nella necessità di continuare nella mia “ricerca”, quella ricerca che per me è essenziale ed apre una finestra sulla bellezza di questo nostro universo, continuo a studiare, leggere e viaggiare perché il sapere che ci circonda è infinito!




Torna ai contenuti