Silvia de Artza Cid
All'età di sette anni, durante un'intensa crisi esistenziale, ricevo il primo messaggio chiaro dal mio Essere sul mio percorso evolutivo e sull'esistenza dell'Essere Umano al di là di questo corpo fisico e di questo stadio di vita sulla Terra.
Questo evento mi segna profondamente, calma la mia curiosità sulla natura umana e la risveglia alla sua spiritualità.
Da quel momento la vita acquista per me un nuovo significato, connettendomi con una visione olistica e spirituale degli Esseri.
I miei studi e il mio lavoro hanno sempre ruotato intorno all'arte e alla terapia, sono formata in psicoterapia creativa (arte-terapia), energetica (doni e conoscenze scaturite dall'esperienza) e corporea (danza, movimento autentico e massaggio consapevole).
Ho vissuto in Spagna, Thailandia, Marocco e Francia, che ho lasciato nel 2016 per rinascere nella pittura.
Con l'idea di dipingere ispirata dall'acqua, mi sono trasferita in Messico sulla riva della laguna di Xul-Ha, dove ho trascorso quattro anni dedicandomi all'arte e ricevendo persone nell'accompagnamento arterapeutico e creativo dell'arte.
Durante quel periodo ho anche salvato e adottato 14 cani, esperienza che mi dato l'opportunità di vivere da vicino la malattia e la morte.
I miei quadri sono un elogio della vita, ispirati dalla natura che mi circonda, dalla bellezza dell'Essere e dalle emozioni che mi abitano in questo momento.
Il mio processo creativo si basa sul gioco e sulla sperimentazione, la danza e la meditazione lo accompagnano, dando vita ad un'arte fresca, leggera, allegra ed energica.
Attualmente mi dedico interamente all'arte e ad accompagnare e guidare le persone nel processo di guarigione e riconnessione con il loro Vero Sé.