Socio Volontario Myamo - MYAMO Formazione Counselor, Operatore Olistico, Ayurveda, Massaggio

Vai ai contenuti

Socio Volontario Myamo

REGOLAMENTO SOCIO VOLONTARIO
Il presente regolamento intende favorire il raggiungimento delle finalità associative espresse nell’articolo 5 dello statuto dell’associazione Myamo aps.
In breve, il Socio Volontario dell’associazione di promozione sociale Myamo aps è il socio che si occupa di promuovere, organizzare e condurre le attività sociali rivolte in favore dei propri associati e dei loro familiari.
Secondo quanto descritto nell’articolo 8 dello statuto dell’associazione Myamo aps:
L’associato volontario svolge la propria attività in favore della comunità e del bene comune in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti ed esclusivamente per fini di solidarietà.
La qualità di associato volontario è incompatibile con qualsiasi forma di rapporto di lavoro subordinato o autonomo e con ogni altro rapporto di lavoro retribuito con l’associazione.
L’attività dell’associato volontario non può essere retribuita in alcun modo, nemmeno dal beneficiario. (..).

Il Socio Volontario Myamo:
1. Rinnova la carica a inizio di ogni anno accademico mediante il versamento della quota stabilita per l’anno corrente.
2. Svolge attività di promozione e diffusione, locale e tramite i social, delle attività Myamo. Si impegna a creare l’evento Facebook per ogni corso/evento di cui richiede pubblicazione a calendario seguendo le procedure e le modalità indicate nell’area web riservata ai Soci Volontari.
3. Si interfaccia con tutte le persone interessate alle attività promosse da Myamo (futuri soci) via telefono e/o email Myamo. Accoglie le loro richieste e fornisce adeguate informazioni sulle attività Myamo.
4. Invita il candidato socio a compilare il “Modulo iscrizione” online necessario per poter partecipare alle attività associative.
5. Presenta all’ODA il calendario attività dell’anno accademico successivo entro il 30 giugno, da tale data intercorreranno 10 giorni di confronto tra soci volontari per apportare eventuali modifiche agli stressi. Entro l’11 luglio i calendari definitivi di tutte le sedi verranno inviati per essere pubblicati nel sito web www.myamo.it.
6. In caso di modifica della data dell’attività calendarizzata invia comunicazione, prima dello svolgimento della stessa, alla segreteria Myamo.
7. Provvede ad aggiornare il preposto file, accessibile tramite Dropbox, con i dati dei soci partecipanti alle attività Myamo (Nome Cognome; Data Nascita; Città Nascita; Residente; C.A.P.; Via e numero; Telefono mobile; Codice Fiscale; Email; Data Bonifico; Importo), prima dello svolgimento dell’attività stessa sia essa online o in presenza, ed è responsabile del trattamento dei dati nel rispetto della legge che lo regolamenta e del regolamento Myamo. Controlla inoltre la corrispondenza del versamento, importo e IBAN del conto corrente su cui è stato eseguito il bonifico.
8. Invia a tutti i soci allievi iscritti ai corsi/attività una serie di informazioni necessarie allo svolgimento del corso/attività seguendo le procedure e le modalità indicate nell’area web riservata ai Soci Volontari.
9. Nelle attività in presenza sottopone ai soci partecipanti la firma del foglio presenze, che archivierà nell’apposita cartella di Dropbox e conserverà in formato cartaceo per due anni.
10. Nelle attività online, erogate su piattaforma Zoom, documenta le presenze tramite foto dell’elenco partecipanti, che archivierà nell’apposita cartella di Dropbox.
11. Documenta l’attività in presenza con foto che archivierà nell’apposita cartella di Dropbox e potrà pubblicare, nel rispetto della privacy dei soci coinvolti, sui canali sociali dell’Associazione.
12. Sottopone ai soci, partecipanti ai percorsi di formazione, il Regolamento (Modulo di adesione al Percorso di Formazione Myamo) corredato dal Piano Formativo Individuale (PFI) e richiede la firma di entrambi per accettazione. I documenti firmati sono archiviati nell’apposita cartella di Dropbox.
13. Stampa il materiale didattico e l’attestato che consegna ai soci allievi che frequentano i corsi in presenza. Invia il materiale didattico e l’attestato, in formato elettronico, ai soci allievi che frequentano i corsi online.
14. A fine corso invia agli allievi le credenziali per l’accesso all’area FAD, seguendo le procedure e le modalità indicate nell’area web riservata ai Soci Volontari.
15. Accompagna gli allievi all’esame di fine percorso, sostenendoli nella raccolta dei documenti da presentare per partecipare all’esame e nella redazione dell’elaborato finale.
16. Informa i soci allievi sui “crediti didattici accreditabili” e ne fa una prima valutazione.
17. Conduce eventi formativi, tra quelli appartenenti all’offerta formativa Myamo, dopo avere partecipato al corso formazione insegnanti Myamo e conseguito l’attestato di insegnante per l’attività formativa che intende condurre.
18. Conduce nuovi eventi formativi, non ancora inseriti nell’offerta formativa Myamo, dopo avere prodotto il materiale didattico necessario alla erogazione dell’attività formativa proposta e ottenuta l’approvazione dell’ODA.
19. Si impegna ad un patto di esclusiva relativamente al titolo del corso e all’argomento del corso. Il docente Myamo si impegna a non proporre corsi con il tema di cui è insegnante Myamo, al di fuori della rete Myamo.
20. Si impegna a partecipare alle riunioni online dei Soci Volontari con cadenza circa mensile, in caso di impossibilità a partecipare può delegare verbalmente un altro socio a rappresentarlo. Il socio delegato provvederà a ragguardare il socio delegante sugli argomenti trattati e le decisioni prese durante la riunione. Dopo tre assenze consecutive (comprese quelle delegate) il socio perde la carica di Socio Volontario.
21. Si impegna a rispettare lo Statuto Myamo, Il Regolamento Corsi Myamo, Il regolamento Myamo, Il regolamento Privacy Myamo.
aggiornamento al REGOLAMENTO SOCIO VOLONTARIO
  • Dopo la prima iscrizione annuale del socio allievo non sarà necessario procedere ad ulteriori iscrizioni online (Modulo iscrizione). Il socio volontario/referente può copiare i dati già inseriti  nel foglio Excel e riportarli nell'elenco degli iscritti del nuovo corso.
  • Il socio allievo può versare la quota, relativa ai corsi che frequenta, in contanti al socio volontario/referente che provvederà a inviarla a Myamo nelle modalità concordate con la segreteria.
  • L’attestato contente gli ECP SIAF Italia viene rilasciato su richiesta dell’allievo alla segreteria e comporta un contributo di 20 euro.
  • Tutta la documentazione contenuta nel FAD può essere condivisa ad altri (soci allievi) solo dagli insegnanti abilitati a condurre il corso relativo alla documentazione, in nessun altro caso può essere condivisa / diffusa.
  • È consentito inviare le credenziali per l’accesso al FAD esclusivamente ad allievi che abbiano frequentato il corso.
  • L’accesso al FAD è garantito agli allievi che hanno frequentato il corso: per almeno 90 giorni agli iscritti al corso monotematico; per almeno due anni o al raggiungimento della fine del percorso, agli iscritti al percorso di formazione.
  • Gli allievi che hanno frequentato un corso da oltre un anno possono richiedere le credenziali per l’accesso al FAD mediante il versamento di una quota del corso (30%).
  • Il duplicato informatico dell’attestato, dopo due anni dalla data del corso, viene inviato al costo di 10 euro
  • La documentazione autoprodotta, contenente riferimenti a Myamo aps o recante il logo Myamo, prima di essere diffusa, deve essere approvata dall’ODA.
  • La documentazione autoprodotta, contenente riferimenti a Myamo aps o recante il logo Myamo, per essere diffusa, deve contenere foto libere da copyright.
  • Orario etico delle comunicazioni dal lunedì al venerdì – dalle 9 alle 19.


INCONTRO INFORMATIVO PER I NUOVI SOCI VOLONTARI - INSEGNANTI MYAMO
Torna ai contenuti