Corso Io sono voce - MYAMO Formazione Counselor, Operatore Olistico, Ayurveda, Massaggio

Vai ai contenuti

Corso Io sono voce

Corso Myamo - Io sono voce
Io sono voce Myamo
IO SONO VOCE
Cantando si impara

corso online in 5 serate

Un percorso di crescita personale attraverso le tecniche del counseling e la pratica di canti brevi e ripetitivi

"Lo strumento musicale più sensibile è l’anima umana, l’altro è la voce"
(Arvo Part, New York, 2014)

Intraprendi questo percorso per ritrovarti e scoprire in che modo proseguire il tuo cammino di vita al meglio, accompagnato da leggerezza, gioia e una piena consapevolezza.

Dal silenzio al respiro, dal respiro alla vibrazione, dalla vibrazione al suono, dal suono al canto, dal canto all’intenzionalità – in uno spazio protetto dedicato all’ascolto di sé, del proprio sentire e all’autoapprendimento delle proprie risorse e capacità.

Percepire con attenzione le vibrazioni che risuonano in te, intonare canti e riflettere per creare insieme momenti in cui i principi trasformativi della dimensione meditativa del canto breve incontrano i fondamenti delle tecniche di counseling.

Un’opportunità per sintonizzarti con le vibrazioni del tuo essere interiore, facilitare il processo di assimilazione delle esperienze vissute, ridefinire la tua identità ed essere la persona che desideri.

Lascia che la forza rivelatrice degli strumenti atti a stimolare una pratica di riflessione sul proprio agire, ti guidino nel processo di auto-esplorazione e trasformazione del sé per integrare un nuovo sistema di valori e ampliare la tua capacità creativa di adattamento in tutti gli aspetti della tua vita.

L'ascolto e la consapevolezza delle tue sensazioni ti permetteranno di aprirti al momento presente e così alla tua voce di allinearsi alla tua intenzionalità.

L’intenzionalità, quale risorsa energetica, ti permette di scoprire e visualizzare i prossimi passi per la realizzazione dei tuoi desideri.
Accade però che esperienze, vissute negativamente, e condizionamenti possano interrompere il suo scorrere fluido, compromettendo l’autenticità della tua motivazione, i tuoi bisogni e quindi la percezione della realtà che ti circonda.
Il sé è quindi alimentato da paure, dubbi e sfiducia che, prendendo il posto di valori come la speranza, la fiducia, la compassione, ostacolano possibili adattamenti e rendono dolorosi i cambiamenti.

Riscopri nel canto il mezzo attraverso cui accedere a nuove prospettive, generare intuizioni e sviluppare qualità e aspetti utili alla tua crescita personale per poter guardare avanti con fiducia.

Il percorso Io sono voce, si propone come mezzo per facilitare lo sblocco del fluire del tuo essere in due fasi.
Offre la possibilità a tutti gli operatori del settore olistico, con un interesse all’espressione vocale, di apprendere una tecnica da integrare al ventaglio di strumenti già acquisiti e utilizzati.

Nella prima, attraverso la sperimentazione con il suono, le vibrazioni, alcuni esercizi vocali, è possibile entrare in contatto con le tue emozioni, accedere alla tua esperienza interiore, e quindi integrare, in modo consapevole, alcuni aspetti del tuo vissuto in termini di valori, idee, ricordi, immagini, capacità e nuovi punti di vista.

E nella seconda, attraverso canti brevi e ripetitivi, è possibile nutrire il sé, adesso pronto ad accogliere e a vivere nuove esperienze, con qualità e valori che sono stati a lungo soppressi, ma che grazie alla risonanza con la parola cantata riemergono dallo sfondo pronti a supportare un nuovo sentire; la parola cantata agisce come un seme che una volta germogliato farà riaffiorare tutte le qualità che occorrono affinché il tuo essere risplenda e l’energia ritorni a fluire.

Un percorso per:
- Approfondire il rapporto con te stesso e la voce come strumento di crescita personale e consapevolezza.
- Esplorare insieme le vibrazioni del suono, le emozioni che ci suscitano e i desideri del nostro essere interiore.
- Trovare orientamento, e far luce su alcune aree della tua vita che ti fanno sentire insoddisfatto.
- Esprimere in modo creativo ciò che senti, ciò di cui hai bisogno e ciò che sei.
- Trasformare le tue emozioni in suono, i tuoi desideri in melodie, le tue intenzioni in canti.
- Ricevere nutrimento, incoraggiamento e ispirazione.
- Imparare a intonare alcune scale musicali, modi e canti.
- Promuovere il benessere tuo e degli altri.

Attività
Impareremo a entrare nel flusso del momento presente, ad ascoltarci e a sintonizzarci, attraverso la combinazione di semplici pratiche vocali, momenti di riflessione, meditazione, condivisione e canti per liberare il corpo dalle tensioni abituali, ritrovare la creatività e scoprire la gioia di una presenza rilassata e rinnovata.
Sperimenteremo il canto come pratica per entrare in contatto con le nostre emozioni e intenzioni in modo consapevole.

Destinatari
Operatori e counselor olistici; appassionati del suono e del canto; tutti coloro che sentono il bisogno di ritrovarsi uno spazio di ascolto protetto in cui nutrire la loro dimensione spirituale e meditare attraverso il suono e il canto.



Richiesta informazioni per Iscrizione al Corso Myamo




Elenco Corsi Monotematici Myamo, clicca sul nome per ulteriori informazioni:

Corso Agopuntura Vibrazionale con Diapason

Torna ai contenuti